Il nuovo video di Enei sembra un cortometraggio horror.
Il Dj e producer di origine russa ma residente in Inghilterra Enei, premiato nel 2011 come "Best Newcomer Producer" ai Drum & Bass Arena Awards, torna a far parlare di sé grazie a "Sinking", una delle tracce più suonate negli ultimi mesi e che dà il titolo a un EP di quattro tracce appena uscito per Critical Music (sotto lo streaming). Il video ufficiale (vedi qui sopra), uscito in esclusiva su UKF e ideato e diretto da Shutka, ha un immaginario horror e un’atmosfera più oscura dello stesso pezzo. Ambientato in una sorta di mondo parallelo sotterraneo popolato da mezzi freak e mezzi zombie, pare nasconda dei messaggi che il pubblico dovrebbe scovare (vedi qui).
In un periodo in cui, visto il dominio delle piattaforme streaming, i videoclip vengono per lo più snobbati dal mercato, è curioso che esca una produzione simile, così curata, ancora di più perché, vista la messinscena abbastanza “inquietante”, esce a ridosso di Natale.
Nel 2020 Enei si esibirà dal vivo di fianco a Kasra, Halogenix, Particle e altri per le serate e il tour di Critical Sound che, oltre alla solita Inghilterra, passerà anche da Australia e Nuova Zelanda.